
La ISO 9001:2015 è una norma internazionale per i sistemi di gestione della qualità (SGQ), che stabilisce i requisiti per migliorare l'efficacia dei processi aziendali, aumentare la soddisfazione del cliente e garantire un miglioramento continuo.
L'IAF 28 si riferisce alla classificazione settoriale dell'International Accreditation Forum (IAF) e comprende le aziende del settore costruzioni, inclusi progettazione, realizzazione e manutenzione di edifici e infrastrutture.
L'adozione della ISO 9001 IAF 28 nel settore delle costruzioni aiuta le imprese a ottimizzare le operazioni, garantire la conformità normativa e migliorare la qualità delle opere realizzate, aumentando la fiducia dei clienti e degli stakeholder.
Imprese il cui campo di attività ricade nel settore di accreditamento IAF 28 Imprese di costruzione, installatori di impianti e servizi.
3 anni – Nell’ambito dello sviluppo continuo, si tengono audit di mantenimento ogni anno e audit di ricertificazione ogni 3 anni.
Il certificato ISO 9001 IAF 28 è riconosciuto a livello nazionale.
La struttura di alto livello (High Level Structure, HLS), nuova architettura di riferimento per tutti i sistemi organizzativi secondo gli standard ISO, facilita l’integrazione tra le varie norme consentendo sinergie significative in termini di efficienza e gestione univoca dei differenti requisiti.