Certifichiamo la qualità per rispondere al meglio alle esigenze dei vostri clienti.

Servizi

Un settore intangibile come quello dei servizi ha bisogno di certezze solide, codificate, ben riconoscibili. Esattamente quelle che diamo con i nostri interventi di auditing e di certificazione.

SQS dispone degli strumenti adatti per favorire e consolidare in modo sostenibile l’assicurazione della qualità nelle imprese e nelle organizzazioni con la missione di erogare servizi. Valutiamo e certifichiamo sia gli standard di qualità multisettoriali, sia quelli specifici per i vari settori.

ISO 9001 la base per erogare servizi di alto livello

La norma ISO 9001 è la base da cui partire per qualsiasi progetto di miglioramento della qualità. È una norma multisettoriale, che auspica un‘organizzazione sotto controllo, ma allo stesso tempo motivata e con una spiccata tendenza al miglioramento continuo, l’obiettivo primario e permanente.

Questo sistema di gestione può essere integrato con altri schemi di riferimento, ISO 14001 per l’ambiente e l’attuale OHSAS 18001/ISO 45001 per salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in primis, che si appoggiano comunque a un’unica struttura di alto livello, permettendo così una perfetta integrazione.

Il settore dei servizi è molto ampio e investe una quantità immensa di ambiti che comunque devono garantire la qualità dei propri servizi che non sono controllabili e nemmeno verificabili se non dopo l’erogazione.

Questo comporta un lavoro di coesione, formazione e addestramento atto a creare la consapevolezza in tutti i collaboratori riguardo le criticità implicite. Un passo falso è difficile da recuperare e può comportare perdita di credibilità e reputazione, aspetti oggi strategici che non possono essere tralasciati.

Creare valore all’interno dell’azienda e trasmetterla ai propri clienti

Le norme strutturano requisiti specifici che permettono alle organizzazioni di presidiare al meglio ogni aspetto del processo di relazione con il cliente in modo da agire preventivamente su ogni elemento di relazione nella catena del valore per evitare discontinuità o deviazioni dagli standard stabiliti.

  • CONTATTI
  • Conformità come valore per l’organizzazione
    • Le organizzazioni riconoscono il valore della certificazione come un mezzo per meglio strutturarsi, incrementare la fiducia nei confronti del mercato, assicurare affidabilità e garanzia di continuità nel tempo attraverso la conformità a norme internazionali riconosciute e accettate.

  • Richiedi maggiori informazioni
    Privacy policy
    Ricevi la newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo delle certificazioni e da SQS.