Certifichiamo la bontà dei processi di fabbricazione di prodotti alimentare.
Una certificazione di sistema agli occhi del consumatore e di chi acquista ha lo stesso valore e la stessa importanza di una certificazione DOP, di una IGP, DOC, perché comunica l’attenzione dell’azienda verso la qualità e la bontà dei suoi prodotti e verso la sicurezza alimentare.
SQS interviene certificando la bontà, agendo a tutto campo: certifica gli standard riconosciuti da GFSI, le norme internazionali, i prodotti biologici e altri marchi specifici.
Vengono seguiti gli standard in tutte le fasi:
La certificazione in base alle norme internazionali e agli standard riconosciuti da GFSI (Global Food Safety Initiative) è indispensabile per poter commercializzare i prodotti a livello mondiale.
Il punto di partenza è il sistema di gestione della qualità completo, regolato dai requisiti ISO 9001. Una certificazione basata su una norma internazionale ISO 22000 o uno standard GFSI – ad esempio FSSC 22000 – consente alle organizzazioni di avvalersi dell’autoregolamentazione e snellire quindi le procedure.
Gli standard prevedono il controllo della conformità ai requisiti di legge e regolamentativi applicabili a livello internazionale e spesso vanno anche oltre, per dare la massima fiducia sul mercato.
La partnership tra SQS e bio.inspecta garantisce un intervento globale, che va dalla certificazione dei prodotti biologici a quella ISO e degli standard di sicurezza alimentare.
CONTATTILe organizzazioni riconoscono il valore della certificazione come un mezzo per meglio strutturarsi, incrementare la fiducia nei confronti del mercato, assicurare affidabilità e garanzia di continuità nel tempo attraverso la conformità a norme internazionali riconosciute e accettate.
SQS è accreditata dal Servizio di accreditamento ACCREDIA e altri enti di accreditamento privati.
Certifichiamo associazioni di qualsiasi settore e dimensione.